I cookie ci aiutano a offrire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, acconsentite al nostro utilizzo dei cookie.
Le bevande alcoliche sono vendibili solo ed esclusivamente a clienti maggiorenni, come previsto dalla normativa italiana.
Spedizioni
L'importo totale dell'ordine sarà visibile prima di procedere con la conferma dell'acquisto.
Per le confezioni dei prodotti presenti nel nostro listino, l’evasione dell’ordine è prevista normalmente entro 10 giorni dalla data di ricevimento dell’ordine. I termini di consegna sono puramente indicativi e non costituiranno in nessun caso motivo di annullamento totale o parziale dell’ordine, né per richiesta di risarcimento ad alcun titolo, salvo che il termine sia stato convenuto ed accettato quale essenziale.
Il corriere recapiterà direttamente la merce all'indirizzo indicato al momento dell'acquisto.
La spedizione è gratuita per ordini superiori a 99€.
Riordino: sono possibili variazioni di colore rispetto alla tonalità originale dovuto alla materia prima, alla struttura del prodotto, al grado di assorbimento del fondo e alle condizioni esterne e di luce.
Se la consegna non dovesse avvenire con successo (nel caso in cui il cliente sia assente al momento della consegna), il cliente verrà contattato dal nostro Servizio Clienti nel più breve tempo possibile, prendendo accordi direttamente col cliente. DODAROSHOP non è responsabile per eventuali ritardi imputabili a colpe dello spedizioniere.
Al ricevimento del pacco, vi invitiamo a controllare:
- che il numero dei colli indicato sulla lettera di vettura sia effettivamente quello consegnato;
- che il pacco sia integro e non danneggiato; eventuali contestazioni vanno segnalate al corriere indicando sulla lettera di vettura che firmate per il ritiro, la dicitura "Ritirato con riserva di controllo", in caso contrario il pacco si considera consegnato correttamente.
Trasporti
La merce viaggia sempre a rischio e pericolo del committente, anche quando viene resa franco destino. E' obbligo del committente controllare la merce all’arrivo. Eventuali anomalie, ammanchi e difetti di qualsiasi genere, compreso il numero dei colli, il peso od il danneggiamento della confezione, devono essere contestati immediatamente al vettore per iscritto sul documento di trasporto o sulla bolla di consegna, facendola controfirmare dallo stesso vettore. I reclami per vizi della merce saranno ammessi solo se effettuati nei termini di legge e nel rispetto di quanto previsto dalla presente norma.
Eventuali reclami o contestazioni non danno diritto all’acquirente di sospendere o comunque di ritardare il pagamento della merce oggetto della contestazione o di altre forniture.
Resi e rimborsi
Le nostre politiche di rimborso:
Quando viene restituito un articolo, l'entità del rimborso e le modalità di emissione dello stesso possono variare in funzione del fatto che il prodotto viene restituito ai sensi della garanzia legale di conformità, o perché si decida di esercitare il proprio diritto di recesso (cancellando l'ordine entro 14 giorni di calendario dalla consegna).
Articoli resi perché errati, danneggiati o difettosi:
Se si restituisce un articolo a causa di un nostro errore o perché l'articolo è danneggiato, difettoso o non è quello che avevi ordinato e non è stato possibile procedere alla riparazione o alla sostituzione, verranno rimborsati il costo dell'articolo, le spese di spedizione sostenute per riceverlo e quelle eventualmente affrontate per restituire l'articolo stesso.
DODAROSHOP controllerà tutti gli articoli che sono stati restituiti poiché danneggiati o difettosi. Nel caso in cui non venga riscontrato alcun difetto, l’azienda si riserva il diritto di addebitare le spese di spedizione e il costo dell'articolo stesso.
Diritto di recesso entro 14 giorni:
Se il consumatore, come definito dal codice del consumo, esercita il diritto di recesso, nei casi e nei limiti che lo stesso codice del consumo e le altre disposizioni di legge vigenti prevedono e salve le eccezioni previste dal medesimo codice del consumo e dalle altre disposizioni di legge vigenti, in particolare dell'art. 59 decreto legislativo n. 206/2005, entro quattordici giorni di calendario dalla consegna del bene, il consumatore dovrà restituire tale bene senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro quattordici giorni dalla comunicazione del recesso a DODAROSHOP e quest'ultima rimborserà il prezzo dell'articolo e gli altri pagamenti ricevuti, comprensivi delle spese di spedizione sostenute per la consegna. Al rimborso verranno applicate le seguenti linee guida:
Se si restituisce un articolo che fa parte di un ordine multiplo, verranno rimborsate le spese di spedizione relative al singolo articolo restituito.
Se si restituisce un intero ordine, verranno rimborsate le spese di spedizione relative all'intero ordine.
Il consumatore restituisce il bene o lo consegna a DODAROSHOP o a un terzo dalla stessa autorizzato senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato a DODAROSHOP la propria decisione di recedere dal contratto ai sensi dell'art.54 codice del consumo e rimarranno a carico del consumatore, anche in deroga a quanto sopra previsto, i seguenti costi:
a) i costi supplementari, qualora il consumatore abbia scelta espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna offerto da DODAROSHOP;
b) il costo diretto della restituzione del bene, salvo il caso in cui DODAROSHOP abbia concordato di sostenerlo.
Il consumatore risponderà della diminuzione del valore del bene risultante da una manipolazione del bene stesso diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.
DODAROSHOP si riserva di trattenere il rimborso finchè non abbia dimostrato di avere rispedito il bene medesimo, a seconda di quale situazione si verifichi per prima, salvo che la società venditrice abbia offerto di ritirare essa stessa il prodotto da restituire.